Educatore Cinofilo P.S.C.S…elabora e realizza percorsi mirati per il cane ed i conduttori, in tempi brevi ed in modo strategico, attraverso le più moderne tecniche aggiornate. Un Modello Unico.

Un nuovo modello , efficente, efficace, breve...strategico

Modello tradizionale VS Modello Strategico


L’educatore cinofilo è una figura professionale che interagisce con il cane e il suo proprietario. Il suo compito è di insegnare alle persone che posseggono un cane a collocarlo adeguatamente nel contesto familiare e sociale. Individua e corregge gli eventuali atteggiamenti sbagliati e suggerisce come ottenere il meglio dal nostro cane. Queste correzioni permetteranno il giusto equilibrio di convivenza tra uomo e cane nel rispetto di entrambi.
 

L’Educatore è, per definizione, colui che instrada cane e proprietari verso una comunicazione funzionale al proprio reciproco  benessere e verso le migliori condizioni per performare. 

 

L’Educatore Cinofilo P.S.C.S.® elabora rapidamente gli obiettivi o problemi e attua in tempi estremamente brevi i cambiamenti e la formazione necessaria perché il cane raggiunga, in tempi brevi e in forma duratura, una corretta relazione con la famiglia o nell’ambiente che lo circonda… In sintesi, il P.S.C.S. guida cane e persona verso la reciproca autorealizzazione.

 

Cosa è il Protocollo Operativo Strategico

Rappresenta la tecnologia avanzata per trovare soluzioni realmente efficaci , brevi ed efficienti a problemi anche complessi. … 

Le “tentate soluzioni” messe in atto dalla persona che interagisce con il cane e dalle persone a lui vicine finiscono per alimentare il problema e determinarne così la sua persistenza. Fortunatamente esiste un metodo, accurato e preciso, per identificare tramite la logica il vero blocco che sta ci ostacolando .

Un vero e proprio vademecum che include “segreti”, metodo e conoscenza fondamentale per poter riuscire a individuare veramente le potenzialità di chi abbiamo di fronte.

Partiremo dalla relazione e attueremo il modello in un approccio apparentemente morbido ma altamente incisivo, riduttore di complessità.

Acquisisci Il Mind Set Strategico

Apprendi uno speciale “mind set” (cornice mentale) per affrontare con la massima efficacia qualsiasi problema si presenti nel comportamento e/o nella relazione umana con il cane .

Quando ci troviamo di fronte a una difficoltà con il cane si generano spesso emozioni disfunzionali seguite da azioni disfunzionali.
Di solito continuiamo ad insistere con ciò che di solito ci ha dato riscontro, ma, più lo facciamo, più la difficoltà iniziale si complica, diventando un vero e proprio problema strutturato.
Insomma: le “tentate soluzioni” messe in atto dal soggetto e dalle persone a lui vicine finiscono per alimentare il problema e determinarne così la sua persistenza. Il Problem Solver si focalizza fin dal principio della consulenza sul bloccare questo circuito vizioso favorendo la ricerca delle “soluzioni” sul presente piuttosto che delle “cause”.
Il Problem Solver Strategico® gestisce le resistenze al cambiamento con l’intento di sviluppare un forte spirito di collaborazione e di coesione con il Trainer rispetto allo scopo desiderato e di creare un’avversione verso tutte le possibili azioni fallimentari compiute in precedenza, creando una forte leva motivazionale propulsiva.
Per saperne di più sul metodo potrete visitare il sito www.nardonegroup.org

4 CORSI DISTINTI , 4 DIVERSI LEVELLI

Educatore Cinofilo P.S.C.S.

Corso Base

  • Video Tutorial 
  • Video Case History
  • Materiale didattico
  • Test Finale
  •  Attestato

Psicologia, etologia e zooantropologia  per la conoscenza  APPROFONDITA del cane e introduzione al Problem Solving Cinofilo Strategico, ideale per chi inizia  e vuole conoscere i fondamenti scientifici, teorici e pratici che regolano la cinofilia.

Educatore Cinofilo P.S.C.S.

Corso Certificato

  • Materiale didattico base e avanzato + integrazioni per la certificazione
  • Video Tutorial e Video Case History (20ore)
  • 12 incontri di Formazione Live (6 incontri se hai già frequentato il Livello Avanzato)
  • Esame per Certificato Riconosciuto

PER UNA FORMAZIONE COMPLETA E CERTIFICAZIONE

Educatore Cinofilo P.S.C.S.

Comportamentale

 
 
  • Materiale didattico Specifico
  • Accesso al corso per Counsel Coach Strategico (84 ore di Formazione attraverso case history REALI)
  • Video Tutorial + Case History
  • 6 incontri di Formazione Live, online o in presenza
  • Test Finale DI 40MINUTI IN live chat+ TEST SCRITTO
  • Certificato 

CONCETTI  AVANZATI per l’EDUCATORE in ambito di CINOFILIA e NOZIONI PRATICHE di Problem Solving, per chi ha già una propria formazione  e vuole iniziare ad utilizzare il modello strategico.

Mental Coach

  •  sono più di 100 ore di formazione online per apprendere un Metodo rigoroso, accrescendo le tue competenze strategiche e sviluppando il tuo potenziale con le 3 più importanti skills: problem solving strategico, comunicazione strategica, intelligenza emotiva-strategica.
  • 14 VIDEO di circa 6 ORE ciascuno con CASI REALI da vedere + 1 Video bonus di una sessione di counsel coaching svolta da M. Cristina Nardone con un Manager in crisi. – NON è il classico TUTORIAL.

Ricevi informazioni sui corsi

A volte diventiamo matti per capire cosa sta impedendo al nostro operato di arrivare agli obiettivi stabiliti. Si provano mille strade ma le cose non vanno come vorremmo. Vediamo bene ciò che non sta girando, ma spesso, la vera causa del problema resta nascosta. Solo identificandola e risolvendola si potrà avere una ripresa e un miglioramento delle statistiche. Ma come trovarla?