fbpx

webinar: Cinofilia

Webinar sulle strategie di comunicazione ed educazione del cane. Proceda invindo l’orario che preferisce per ricevere il link per il collegamento all’orario da lei richiesto.

FORMAZIONE CERTIFICATA PER :

  • OPERATORE CINOFILO
  • EDUCATORE CINOFILO
  • COUNSEL COACH CINOFILO

Connessione diretta

Conferma i tuoi dati e inizia il tuo primo webinar con ILCINOFILO

Pratica da casa

Potrai apprendere tecniche e imparare ad applicarle direttamente da casa tua

Acquisisci nuove skills

I corsi consentono l'acquisizione di competenze specifiche per la propria formazione e la propria crescita personale nel settore della cinofilia.

Lavora con il cane

Se la tua passione è la cinofilia o stai già lavorando con i cani e vuoi implementare la tua formazione , inizia da qui.

Scegli tu quando

Il Modulo ti chiederà di inserire un orario per il tuo webinar su:

“Mi è sembrata una cosa straordinaria: conoscere la spiegazione di ogni cosa, sapere perché ha inizio, perché finisce, perché è”–(Socrate)

“La pratica senza la teoria è cieca, come cieca è la teoria senza la pratica.”–(Protagora)

La relazione con il cane si instaura sulla base di senzazioni, emozioni e riflessioni che possono essere coadiuvate in maniera sostanziale da una adeguata formazione.

La relazione

Una nuova prospettiva

La modalità online consente la messa in pratica di concetti , studiati ed appresi, attraverso la guida esperta di trainer formati per questa modalità di studio, oggi E-Learning.

GOOGLE-MEET

La sintesi del connubio tra emozioni e razionalità può essere espressa in un quadro strategico preprogrammato che diviene il naturale mind set sia del trainer che di chi si interfaccia con i cani.

Il Mind-Set

LA FORMAZIONE

Si tratta di una piattaforma che permette di gestire il processo di apprendimento. È lo spazio virtuale in cui si trasmettono, si fruiscono e si tracciano i contenuti della formazione. Un LMS valuta obiettivi di apprendimento individuali e organizzativi, misura i progressi verso il raggiungimento di tali obiettivi e permette addirittura di ottimizzare l’organizzazione della formazione in presenza, nell’ottica di ottimizzazione del blended learning (l’apprendimento misto).

F

L’e-learning permette quindi di arricchire i sistemi di apprendimento tradizionali utilizzando dispositivi digitali.

L’E-Learning in Italia è cresciuto esponenzialmente negli ultimi due anni perché in molti si sono resi improvvisamente conto di uno dei benefici chiave della formazione a distanza, che – oltre a rendere l’apprendimento più personalizzato ed efficace, anche in ambito aziendale – è in grado di superare le barriere spazio-temporali che la formazione in presenza impone.

Tra gli innumerevoli vantaggi dell’E-learning, inoltre, non dimentichiamo:

  • Minori costi di formazione – Non si dovranno sostenere i costi di spostament. Non bisogna più prenotare aule, far spostare persone e retribuire docenti per ogni sessione.
  • Monitoraggio della formazione facilitato – L’LMS (La Piattaforma) raccoglie tutte le informazioni che ci servono.
  • Aggiornamento dei contenuti più immediato – Per modificare un contenuto, basterà aggiornare il corso con pochi clic. Inoltre, i contenuti hanno un altissimo grado di personalizzazione.
  • Copertura più ampia – Chiunque, con una connessione Internet, può formarsi.
  • Possibilità di monitorare l’apprendimento – Grazie a strumenti tecnologici che rilevano i risultati (KPI) e gestiscono la didattica.
  • Possibilità di personalizzazione dell’apprendimento da parte dell’utente – Se c’è qualcosa che non capisco, posso decidere di rivedere la lezione, rifare un esercizio, approfondire con il materiale a mia disposizione.
  • Come dicevamo sopra: Superamento delle difficoltà imposte dalle distanze fisiche.

Ci sono però anche dei punti deboli, svantaggi dell’E-learning che non avrebbe senso nascondere, primo fra tutti la mancanza del contatto fisico con il docente e gli altri studenti, che potrebbe incidere più che altro sulla motivazione dell’apprendimento. Se però ti metterai a tavolino a stilare la classica lista di pro e contro, ti renderai conto da solo che l’ago della bilancia si orienterà naturalmente verso i vantaggi.

Conferma i tuoi dati
per prenotare
il webinar

Compila con i tuoi dati, orario e giorno per il tuo webinar

L’utente, inviando il modulo , attraverso l’inserimento dei suo dati e clikkando il pulsante invia accetta :

POWERD BY: